Protocolli riabilitativi supportati da tutori su misura
Protocolli riabilitativi supportati da tutori su misura
Il trattamento riabilitativo della mano con l’applicazione dei protocolli specifici è molte volte supportato dall’uso di tutori su misura e terapia fisica.
Riabilitazione specialistica supportata da eventuale ideazione e personalizzazione di tutori su misura in termoplastico e tutori funzionali
I tutori su misura, detti anche ORTESI o SPRINT, offrono grandi vantaggi rispetto ai mezzi di immobilizzazione con apparecchi gessati.
I tutori su misura vengono confezionati al momento, modellati sulle linee anatomiche della mano del paziente e questo li rende confortevoli e ben tollerabili. Risultano più leggeri e traspiranti, evitando così un’eccessiva sudorazione.
Sono facilmente rimovibili dal terapista per il trattamento riabilitativo o dal paziente stesso, quando ovviamente il quadro clinico lo permette. Sono modellabili e riadattabili a seconda della fase dell’edema post traumatico o post chirurgico, evitando quindi inutili sofferenze e consentendo di mantenere e migliorare i risultati del trattamento ottenuti durante la seduta riabilitativa.
I tutori su misura hanno lo scopo di:
Ausili in riabilitazione della mano
Rimettiti in movimento.
Torna a fare ciò che ami!
Rimettiti in movimento.
Torna a fare ciò che ami!